UN PO' DI STORIA...
La EUREKA SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE sociale nasce da un progetto del Dott. Negri Silvio condiviso con un gruppo molto affiatato che desidera poter affiancare per un tratto di cammino della vita amici meno fortunati ( giovani specialmente), per aiutarli a vincere alcuni problemi di rapporto con se stessi e gli altri, di inserimento nel mondo del lavoro, di equilibrio psico-fisico, di RISCATTO DELLA PROPRIA VITA.
Come ?
La strada maestra è un rapporto di AMORE tra gli uomini e un rapporto RISCOPERTO con la natura e gli animali, che sono alla base dei meccanismi che reggono ogni benessere personale e sociale, fin dall’origine dell’uomo.
La MISSION è stata quella di creare una COOPERATIVA MULTIFUNZIONALE, un obiettivo d’incontro, lavoro, scambio e integrazione per "valorizzare le individualità", attraverso dei percorsi specifici, per socializzare tra persone "DIVERSE" ognuna con la propria storia.
Nell'arco degli anni la Eureka società cooperativa sociale ha ampliato le attività e i servizi offerti:
Il FOCUS è strettamente legato ad una prospettiva innovativa in cui emerge l'importanza di una visione globale dei rapporti tra ISTITUZIONI, ENTI, AMMINISTRAZIONI COMUNALI E FORZE PRIVATE, uniti nello sforzo comune di edificare progetti da inserire nel frame socio-culturale, rivolgendo lo sguardo alla dimensione sociale attraverso l'inserimento di persone con fragilità alle quali viene in tal modo assicurata la dignità del lavoro.
eurekagattilerifugio@gmail.com
tel. 0363/47531